Insalata di cavolfiore melagrana e noci
Facile
50
5-20 €
cena, pranzo
Ricetta nazionale
Piccola introduzione
Sempre di fretta. I bambini, il lavoro, la casa, nessuno che ti dà una mano e in un batter d’occhio è già ora di preparare la cena.
Quando le idee scarseggiano, la soluzione te la offriamo noi con questa ricetta dell'insalata di cavolfiore, facile veloce e originalissima. 💡
Ingredienti
Costo a persona 2.5€
- Valori nutrizionali
- Consiglio del nutrizionista
-
Valore energetico
305 kcal -
Proteine
10 gr -
Carboidrati
32 gr
-
Grassi
16 gr
di cui saturi 2 gr -
Sale
<0.1 gr -
Fibre
10 gr
Preparazione
20-30 min
10-20 min
Iniziamo a preparare l'insalata di cavolfiore aprendo e sgranando le melagrane. Mettiamo metà dei semi ricavati in un estrattore per ricavarne il succo1.1. Puliamo il cavolfiore e tagliamolo a pezzi grandi circa 3 cm1.2. Mettiamolo in una vaporiera e cuociamo per circa 15 min1.3.



Spremiamo le arance e mettiamo da parte il succo2.1. Mettiamo il cavolfiore in una ciotola, aggiungiamo i chicchi della melagrana, le noci spezzettate e mescoliamo2.2. Aggiungiamo il succo della melagrana, la spremuta d’arance e olio evo, mescoliamo e aggiustiamo la nostra insalata di cavolfiore con una macinata di pepe2.3.



Il piatto risulterà visivamente ancora più bello utilizzando del Cavolfiore di diversi colori.
Il bello dell'insalata di cavolfiore è che si può preparare in anticipo e conservarla in frigo fino al momento di servirla.