condividi su

Idee per decorare casa spendendo poco

idee per decorare casa

Lasciati ispirare dai grandi arredatori o trasportare dalla fantasia per rendere la tua casa unica e speciale grazie a 5 idee decorative casa 

Caotico, personale, colorato, flessibile. Lo spazio domestico non è altro che il riflesso di ciò che siamo e di come amiamo vivere, cosa ci fa sentire a nostro agio.

Esistono tantissime idee per decorare casa che possono riempire le nostre giornate e trasformare completamente un singolo spazio per avvicinarlo alle nostre esigenze. Noi ne abbiamo raccolte 5 capaci di aprire un mondo di opportunità a meno di 100 Euro. Non ci credi? Dai un’occhiata!

Woman decorating jars

BARATTOLI DI VETRO SULLA TAVOLA O SUL SOFFITTO
Pensavi di poter ammirare i barattoli di vetro solo in dispensa? Sbagliavi.
Tra le idee per decorare casa di tendenza troviamo barattoli (principalmente di vetro, ma anche di latta o altri materiali resistenti) che possono essere utilizzati come vasi da fiori, candele o addirittura trasformarsi in lampadari.

Tante idee decorative per la casa hanno come protagonisti i barattoli, meglio se in vetro, ricavati da contenitori di sottaceti, marmellate o conserve di pomodori

bici-appesa-al-salotto

MAI PIÙ LA BICI IN GARAGE
Quando lo spazio scarseggia. Quando non si ha a disposizione un garage o una cantina. Quando si è alternativi e un pò folli. In tutti questi casi potrebbe essere pratico e d’effetto appendere la bici alla parete del salotto.

Un tocco di creatività che i classici quadri non riescono a dare.

CENTRO TAVOLA SOSPESI
I centro tavola, si sa, sono sempre gli stessi e un pò ingombranti. Che spicchino in un tripudio di fiori dentro vasi colorati o come elementi ornamentali in porcellana, ceramica o cristallo il problema è quasi sempre la mancanza di novità.

Al contrario, il vantaggio è dato dalla grande varietà in commercio e dalla possibilità di personalizzarli e sostituirli con frequenza.

Per chi ama idee per decorare casa alternative, esistono i centro tavola sospesi. Possono essere acquistati completi di base e fili incorporati oppure realizzati a mano. Infine, fissati al soffitto con un gancio.    

Se non ami piante e fiori che dondolino sopra la tua testa e quella dei tuoi ospiti, usa la frutta (arance, melograni e limoni). Oltre a riempire la stanza di colore, sapranno regalare anche un delizioso profumo nell’aria

giochi-di-contrasto

GIOCHI DI CONTRASTO
Il vecchio divano rosso rimesso a nuovo. La poltrona gialla di mamma che non sa più dove sistemare. Il pouf verde della nuova casa dove andrai ad abitare.

Vuoi un consiglio semplice ma di sicuro impatto per non dover rinunciare a tre complementi d’arredo totalmente diversi tra loro? Sistemali tutti in salotto e crea un gioco di contrasto in stile moderno.
 

IDEE PER DECORARE CASA: IL CORRIDOIO
I corridoi sono spazi di passaggio, spesso stretti e poco illuminati, altre volte spaziosi e capaci di offrire opportunità illimitate per dar sfogo alla nostra fantasia.

C’è chi lo preferisce vuoto e chi invece ama tappezzarlo di quadri e foto. C’è chi ha spazio da vendere e usa mensole per riporre suppellettili e libri e chi non può fare a meno dei tappeti anche se lo spazio è stretto e molto lungo.

Se la tua passione sono le stampe o la storia della tua vita a fare da sfondo, acquista cornici di diverse dimensioni e crea un collage sulla parete in corridoio